Dopo quello tutto santostefanese dell’Allegra Compagnia, torna il musical sotto Liglu montato al Siluripedio. La Pro Loco di Porto Santo Stefano, venerdì 18 dicembre alle 21 ha deciso di.. varcare l’Oceano. Ed ha chiamato la compagnia A.M.C., diretta dal regista Marco Simeoni per presentare uno degli spettacoli più famosi di Broadway, “Ti amo, sei perfetto ora cambia” (nel titolo originale “I love you, you’re perfect, now change”), scritto da Joe Di Pietro e musicato da Jimmy Roberts.
Approda dunque all’Argentario un vero e proprio cult che nel mondo vanta migliaia di fans, al punto che è stato tradotto in 13 lingue. Un musical che ruota intorno all’amore, osservato in quadri a sé stanti nelle varie situazioni e fasi della vita. E su tutto prevale l’ironia, spesso con situazioni o battute piccanti. Ci si diverte, dunque, ma si riflette anche grazie a momenti più intensi e spunti di riflessione piuttosto seri.
Sabato 19 dicembre tocca invece agli Iron Mais animare, dalle 23.30, la cupola delle feste di Natale. E’ questo un gruppo rock innovativo, anzi, rock agricolo, come viene definito. Una band lanciata dal talent X-Factor in occasione della nona edizione, che ha subito scalzato altre che sembravano più quotate. Sabato, dunque, ci sarà da divertirsi ed al tempo stesso, ascoltare una musica interessante e, per certi aspetti, trasgressiva.