Home Castiglione della Pescaia Vetulonia: al museo archeologico proiezione del documentario “La musica perduta degli Etruschi”

Vetulonia: al museo archeologico proiezione del documentario “La musica perduta degli Etruschi”

di Redazione
0 commento 17 views

“La musica perduta degli Etruschi”, il percorso storico musicale intrapreso dal sassofonista follonichese Stefano “Cocco” Cantini e dal direttore scientifico del Museo archeologico “Isidoro Falchi” di Vetulonia Simona Rafanelli è diventato un documentario.

Il lungo percorso che li ha portati all’attenzione della cronaca nazionale è stato racchiuso in un vero e proprio reportage per la regia di Riccardo Bicicchi, che verrà presentato lunedì 7 dicembre, alle 17.30, proprio nelle sale del Museo civico archeologico di Vetulonia.

Saranno presenti l’assessore alle politiche culturali, Federico Mazzarello, il consigliere con delega alle frazioni, Walter Massetti, il direttore scientifico Simona Rafanelli e il sassofonista Stefano “Cocco” Cantini.

Martedì 8 dicembre, sempre nella sede del Museo “Isidoro Falchi” di Vetulonia, alle 16, si terrà l’incontro-laboratorio aperto a tutti e intitolato “Alla scoperta della gioielleria etrusca con l’orafo”, con il maestro orafo Roberto Picardi.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 0564.948058 oppure scrivere all’indirizzo e-mail museovetulonia@libero.it.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: