Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto “Ciao, papà”: gli allievi dello Studio Enterprise ancora protagonisti con una commedia

“Ciao, papà”: gli allievi dello Studio Enterprise ancora protagonisti con una commedia

di Redazione
0 commento 7 views

La fortuna di vincere dieci miliardi delle vecchie lire, o se volete cinque milioni di euro, alla lotteria si combina con un altro evento decisamente meno felice: la morte. Uno smemorato, ma simpatico vecchietto, dopo aver perso il biglietto vincente, cerca dall’aldilà di dare una mano al figlio oppresso da parenti e creditori, in un tourbillon di divertenti trovate ed effetti scenici. Il finale è a sorpresa, con un tocco di malinconia.

Questa la trama di “Ciao, papà“, commedia in due atti di Mario Pozzoli, portata in scena dallo Studio Enterprise, scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini.

Si tratta di un’altra grande novità nell’ambito delle produzioni artistiche della realtà maremmana che rinnova la tradizione degli spettacoli “fatti in casa”.

“Ciao, papà”, infatti andrà in scena con un doppio appuntamento serale, mercoledì 21 e giovedì 22 ottobre, sempre alle 21.30, al Teatro Enterprise di Grosseto, in via Giordania 61. Vista l’attesa per lo spettacolo che viaggia già verso il tutto esaurito, la direzione artistica della scuola ha deciso di inserire anche un terzo appuntamento, con una replica pomeridiana in programma giovedì 22 ottobre, alle 18.15.

Gli interpreti

Lo spettacolo teatrale porterà sul palcoscenico tanti allievi dello Studio Enterprise.

Tra gli interpreti, infatti, figurano Stefano Goracci, Lorenzo Moscatelli, Roberta Santoro, Cristina Lo Piccolo, Greta Arreti, Chiara Lippi, Patrizia Gavazzi, Matteo Petri, Chiara Faenzi, Filippo Salvini, Martina Cornacchia, Stefano Dori, Paola Tizzi, Giuseppe Davitti, Matilde Follegatti, Carlo Boumis, Diego Andrea Giuliani, Enrico Spina. La regia è di Alessandro Serafini, con l’aiuto di Deborah Tornesi e l’assistenza di Enrico Spina e Diego Andrea Giuliani. Le scenografie sono di Valerio Brignili e Lidia Tavanti, che ha curato anche la supervisione dei costumi prodotti dalla scuola. Il disegno delle luci è di Alessandro Serafini, mentre le musiche sono di autori vari.

L’ingresso è gratuito, ma per partecipare allo spettacolo “Ciao, papà” è obbligatoria la prenotazione ai numeri 348.1529948 oppure  328.6623801.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: