Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto Grosseto: al via le iscrizioni per i corsi all’istituto musicale Palmiero Giannetti

Grosseto: al via le iscrizioni per i corsi all’istituto musicale Palmiero Giannetti

di Redazione
0 commento 2 views

A settembre tutti a scuola…anche di musica.

Da lunedì 14 settembre si apriranno infatti le iscrizioni ai corsi di musica per l’anno 2015/2016 all’istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti” gestito dalla Fondazione Grosseto Cultura.

L’istituto, cuore pulsante della formazione musicale nel territorio maremmano, propone l’insegnamento pre-accademico delle discipline in linea con i programmi ministeriali vigenti, consente l’accesso ai conservatori e offre ad adulti e bambini un’opportunità formativa altamente qualificata.

All’interno della scuola di via Bulgaria 21, con un ambiente accogliente e vivo, la didattica è studiata per offrire agli studenti un’attenzione individuale, piccole classi, master con docenti ospiti, eventi speciali a Grosseto e non solo e un collegamento diretto con l’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto.

I corsi

Nell’offerta formativa dell’istituto, è possibile trovare corsi di propedeutica per bambini in età prescolare fino ai corsi pre-accademici in tutte le classi di strumento, e ancora canto corale, solfeggio fino ai laboratori di musicoterapia in collaborazione con la Asl 9.

Il nostro istituto ha un dialogo costante con il territorio, si apre e si arricchisce in un rapporto continuo e reciproco anche con il mondo della scuola, dove i nostri insegnanti operano e lavorano”  dichiara il presidente della Fondazione Grosseto Cultura, Loriano Valentini.

Eccoci pronti per un nuovo anno scolastico che prenderà il via il primo ottobre – – dichiara il direttore, il maestro Antonio Di Cristofano –. Esprimo grande soddisfazione per poter dirigere un gruppo di docenti dotato di grande professionalità e doti umane”.

Da lunedì 14 settembre, sarà possibile iscriversi con il seguente orario: il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18; il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18.

Per informazioni, è possibile contattare la Fondazione Grosseto Cultura, in via Bulgaria 21, a Grosseto, al numero di  telefono e fax 0564 453128.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: