Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto Dal Quebec a Grosseto: Marco Calliari si esibisce al Cassero con Fabrizio Pocci e Finaz della Bandabardò

Dal Quebec a Grosseto: Marco Calliari si esibisce al Cassero con Fabrizio Pocci e Finaz della Bandabardò

di Roberto Lottini
0 commento 10 views

In Canada è un idolo per gli italiani che si sono trasferiti nel Paese nordamericano ed è in grado di riempire stadi e palazzetti con la sua musica travolgente; lunedì 31 agosto, alle 22, si esibirà nella suggestiva location del Cassero di Grosseto con la seconda ed ultima data della sua breve tournée nella nostra Penisola.

Si tratta di Marco Calliari, artista italo-canadese e uno dei talenti musicali più eclettici del Quebec, che terrà un concerto nel capoluogo maremmano insieme agli amici e colleghi Finaz, chitarrista e co-fondatore della Bandabardò, e Fabrizio Pocci con il suo Laboratorio.

Questi tre artisti di grande livello nazionale ed internazionale nella storica cornice del Cassero si aggiungono agli appuntamenti di una manifestazione come “MuraMonAmour”, che va avanti con successo ormai da mesi.

A presentare pubblicamente il concerto, l’assessore comunale alla cultura, Giovanna Stellini, gli stessi artisti Marco Calliari e Fabrizio Pocci, il manager degli artisti, Andrea Fornai, e Matteo Santoni, delle Officucine Doppio Zero, che organizza il concerto con il patrocinio del Comune di Grosseto.

Sono felice ed entusiasta di potermi esibire a Grosseto e ringrazio Andrea Fornai per avermi offerto questa possibilità – ha dichiarato un emozionato Marco Calliari -. Vengo dal Quebec, una zona del Canada francofona in cui si ascolta e si apprezza la musica italiana di qualità. Durante il concerto, proporrò delle canzoni del Quebec tradotte in italiano, in modo tale da far conoscere questo splendido posto ai grossetani. Non vedo l’ora di suonare in questa splendida location”.

Esibirmi con un artista del calibro di Marco Calliari rappresenta per me una straordinaria opportunità – ha spiegato Fabrizio Pocci -. Lo conosco solamente da due giorni, ma fra noi si è già stabilita una sintonia perfetta. Mi sento grossetano d’adozione e anche per questo sarà emozionante cantare al Cassero”.

Quello di Marco Calliari sarà un concerto originale e coinvolgente – ha sottolineato il manager Andrea Fornai -. Subito dopo averlo conosciuto, ho capito che avrebbe fatto strada perché è un artista pieno di energia, un vero e proprio showman. Decidere di cantare in italiano ha rappresentato la svolta della sua carriera perché ha conquistato il Canada con le melodie del nostro Paese”.

Si tratta di un concerto di altissima qualità – ha evidenziato Giovanna Stellini, che amplia la già ricca stagione di eventi culturali al Cassero. Ormai questo luogo ha ricevuto la giusta consacrazione come fulcro degli spettacoli del capoluogo maremmano e, grazie ad un cartellone di eventi indirizzato a tutti i target di pubblico, ha permesso ai grossetani di riappropriarsi del monumento simbolo della nostra città”.

Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo sarà di 8 euro.

Per informazioni, è possibile consultare il sito www.muramonamour.com e la pagina Facebook di Muramonamour.

Nella foto, da sinistra: Andrea Fornai, Giovanna Stellini, Fabrizio Pocci, Marco Calliari e Matteo Santoni

Concerto Marco Calliari

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: