Venerdì 28 agosto, ad Arcidosso, la musica gospel sarà protagonista dei festeggiamenti della Madonna Incoronata.
Alle 21.30 sarà proprio il quattrocentesco Santuario della Madonna delle Grazie, o Madonna Incoronata, ad ospitare la travolgente performance del Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble, dal titolo “The sound of your soul” (Il suono della tua anima).
I Sisters and Brothers, diretti da Carla Baldini, sono stati fra i primi in Italia a dedicarsi interamente alla musica gospel e spiritual: dal 1996 il coro si è esibito in più di 150 concerti in tutta la Penisola ed ha collaborato nello spettacolo “The Gospel Night”, con noti cantanti gospel afro-americani come Cheryl Porter e Charlie Cannon.
Il concerto dei Sisters & Brothers comprende i classici della musica gospel e spiritual, (“Oh, happy day”, “Wade in the water”, “Joshua fit the battle of Jericho”), alcuni gospel originali composti da Carla Baldini e canzoni, come “Mercy Mercy Mercy” di Joe Zawinul, “Weapons of prayer” di Mark Knopfler e la celeberrima hit disco “Don’t let me be misunderstood”, reinterpretate con lo spirito della musica gospel, la musica dell’anima.
Un mix esplosivo di intensità espressiva e carica emotiva, un crescendo musicale caratterizzato da “shouting”, “call and response” e perfetto interplay fra voci soliste e coro. La discografia dei Sisters & Brothers comprende due titoli: “Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble” (Art and Music Collection, 1998), che è stato venduto in tutto il mondo, e “The Gospel Night” (VoceViva – M.A.P., 2007), con la partecipazione di Cheryl Porter.
Ad Arcidosso il Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble si esibirà in versione acustica: 10 cantanti accompagnati da Stefano Pioli al pianoforte. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per informazioni, è possibile contattare il numero 0564.968084 o consultare il sito www.sistersandbrothers.it.