Tre straordinari concerti di musica classica sono programmati martedì 25, giovedì 27 e venerdì 28 agosto nei borghi di Sassofortino, Montemassi e Roccastrada.
Grazie alla disponibilità del Maestro Gunhard Mattes ed al suo ensemble che intratterranno il pubblico con la Gran Sonata KV 361 di Wolfang Amedeus Mozart, i tre appuntamenti, ad ingresso totalmente gratuito, promettono di essere uno degli appuntamenti di maggior prestigio che “Gli amici di Roccastrada” hanno in carrnet per quest’estate.
La compagine musicale è composta da 2 oboi, 4 clarinetti, 2 corni di bassetto, 4 corni, 2 fagotti e un basso: un gruppo di professionisti affiatati che da tempo si esibisce in tutta Europa con successo.
E’ veramente un’occasione speciale questa che offrirà a residenti e turisti l’occasione di un incontro con la musica colta, ma di facile comprensione. Le tre esecuzioni si terranno in location che volutamente raccontano del territorio: il famoso castagneto della fonte di Sassofortino, la piccola e deliziosa piazza di un borgo famoso nel mondo come Montemassi ed infine il Teatro dei Concordi di Roccastrada, una bomboniera, un gioiello ben conservato e sempre attivo che risale alla fine dell’Ottocento.
Il concerto alla fonte di Vandro sarà seguito da un aperitivo e da una cena in compagnia dei musicisti, prenotabile al numero 339.8185078.
Il programma
Ecco, nel dettaglio, il programma dei concerti:
- 25 agosto: Sassofortino, ore 17, Parco dei castagni Fonte di Vandro
- 27 agosto: Montemassi, ore 20.30, piazza della chiesa
- 28 agosto: Roccastrada, ore 21, Teatro dei Concordi
I concerti sono organizzati dall’associazione Sassofortinarte, con il contributo del Comitato paesano dei festeggiamenti di Sassofortino, della Coop Tirreno sezione ex soci Maremma ed il patrocinio del Comune di Roccastrada.
Per informazioni, è possibile contattare Mario Cancelli al numero 3389.8185078.