Domenica 2 agosto, alle 21.30, in piazza a Mare, a Follonica, al via le manifestazioni “Ridere non costa niente”, con lo spettacolo di Paolo Ruffini, e “Vocisole in concerto”, la prima delle due serate (la prossima sarà mercoledì 12 agosto) organizzate da “Non c’è problema eventi”, la società di organizzazione eventi e comunicazione fondata dallo stesso Ruffini e da Valerio Gronchi.
Il programma
La serata, ad ingresso gratuito, sarà presentata da Paolo Ruffini, attualmente uno dei più importanti comici italiani, attore e regista di cinema e teatro e uno dei volti più amati dalle giovani generazioni, spesso ospite a Follonica, e da Diana Del Bufalo, uscita dalla scuola di “Amici” di Maria De Filippi e che sta continuando il suo cammino professionale con la sua autoironia e le sue canzoni originali
La coppia vincente della trasmissione Colorado si cimenterà in improvvisazioni estemporanee e divertenti, coinvolgendo il pubblico secondo il loro stile ormai collaudatissimo.
“Vocisole” è un gruppo musicale creato da Claudia Campolongo e composto da sei ragazze protagoniste di arrangiamenti musicali straordinari, che illumineranno la serata con la loro voce in un concentrato melodico che fa dell’eclettismo la colonna sonora portante dello show.
Il repertorio di “Vocisole” infatti è composto da cover, con particolari arrangiamenti che attingono ad un vasto e variegato panorama musicale: da Paolo Conte ai Queen, da Mina ai Beatles.
Oltre a Claudia Campolongo, le Vocisole sono Beatrice Baldaccini, Arianna Signorini, Daniela Bulleri e Ada Doria; saranno accompagnate da Giovanni Guarnieri alla chitarra, Daniele Catalucci al basso, Matteo Fusaro al piano, Nicola Tariello alla tromba e Marco Campagna alla batteria.
Un’occasione speciale per una serata divertente, allegra, da godersi al fresco serale di piazza a Mare ascoltando ottima musica.
Il secondo appuntamento con “Ridere non costa niente” sarà mercoledì 12 agosto con Alberto Farina, idolo dei ragazzi, proveniente direttamente dalla squadra di Colorado.