34 artisti italiani e stranieri espongono alla Guzman di Orbetello, chi sarà il vincitore di questa edizione di Primal Energy?
Lo scopriremo sabato 20 giugno, alle 18.30, durante il finissage della mostra, alla presenza del sindaco Monica Paffetti, degli artisti e della giuria tecnica di qualità. L’evento, ad ingresso libero, si concluderà con la degustazione dei vini gentilmente offerti dall’azienda Celestina Fe’ di Magliano in Toscana: il Morellino di Scansano Docg e Amoremio Maremma Toscana Doc.
Sarà presente anche la troupe televisiva della trasmissione TV Art Connections, che realizzerà un servizio sulla mostra, con la giornalista Ilaria Magni, storica dell’arte specializzata in storia della miniatura e delle arti minori, curatrice d’arte, conduttrice di Art Connections TV.
Primal Energy è un modo speciale di concepire e vivere l’arte, inscindibilmente legato ed ispirato, nella totalità delle espressioni, alla forza e l’energia che scaturisce dal profondo rapporto dell’individuo con la natura. Il progetto è ideato e promosso da Alessandra Barberini, fondatrice di Gad Art Factory, storica e critica d’arte, curatrice indipendente, project&art manager, in collaborazione con il Comune di Orbetello, la Provincia di Grosseto e la Regione Toscana.
“Il nostro costante impegno da ormai 5 anni nella valorizzazione del territorio attraverso l’arte contemporanea – spiega Alessandra Barberini – sta dando importanti frutti, grazie all’originalità del progetto, all’efficienza del rodato team di lavoro, al sostegno dell’amministrazione comunale e soprattutto alla risposta degli artisti. L’arte possiede una straordinaria potenzialità per la crescita sociale, culturale, e non per ultima economica di un territorio. E noi siamo pronti a cogliere ed offrire questa opportunità“.