La Filarmonica Città di Grosseto si è esibita in un concerto in occasione del 69° anniversario della Festa della Repubblica.
Il programma musicale ha previsto pezzi di musica classica e celebri canzoni di musica moderna, orchestrate dal maestro Michele Makarovic. In chiusura è stato suonato l’inno nazionale.
L’evento, realizzato grazie all’iniziativa della presidente della Società Filarmonica, Marisa Ferrini, da sempre promotrice dello sviluppo e della conoscenza della musica nella nostra città, si è tenuto presso il 4° Stormo, alla presenza del suo Comandante, Colonnello Pilota Enrico Pederzolli, delle autorità civili e militari locali, oltre che dei familiari dei musicisti, degli amici della Filarmonica e di alcune classi della scuola secondaria di primo grado “Galileo Galilei”, per un pubblico di circa 300 persone.
Il concerto
La Filarmonica si è esibita in un hangar dello Stormo, alla presenza di due velivoli in dotazione al Reparto, l’EuroFighter 2000 Typhoon, con il quale il 4° Stormo assicura la sorveglianza dello spazio aereo nazionale 365 giorni all’anno, 24 ore su 24.
L’iniziativa è stata un’occasione per il 4° Stormo di rinnovare il legame che unisce il Reparto alla città di Grosseto, mostrando un’integrazione e collaborazione con il territorio che non si limita all’intervento in situazioni di calamità, ma si estende anche nel quotidiano, attraverso il supporto all’associazionismo culturale locale.