La Società Filarmonica Città di Grosseto farà un concerto in occasione del 69° Anniversario della Festa della Repubblica. Il programma musicale prevede pezzi di musica classica e celebri canzoni di musica moderna orchestrate dal maestro Michele Makarovic (nella foto in alto).
L’evento, realizzato grazie all’iniziativa della Presidente della Società Filarmonica, Marisa Ferrini, da sempre promotrice dello sviluppo e della conoscenza della musica nella nostra città, si terrà presso il 4° Stormo alla presenza del suo Comandante, Colonnello Pilota Enrico Pederzolli, delle autorità civili e militari locali oltre che dei familiari dei musicisti della Filarmonica e di alcune classi della scuola secondaria di primo grado “Galileo Galilei”.
La Filarmonica si esibirà in un hangar dello Stormo alla presenza di due velivoli in dotazione al Reparto, l’EuroFighter 2000 Typhoon, con il quale il 4° Stormo assicura la sorveglianza dello spazio aereo nazionale 365 giorni all’anno, 24 ore su 24. Il concerto avrà inizio alle 17.30 e l’accesso agli ospiti avverrà dalle 16.30.
«La Festa della Repubblica in musica è un evento che siamo onorati di poter organizzare insieme al 4° Stormo e al Comune di Grosseto – ha dichiarato la presidente della Filarmonica città di Grosseto, Marisa Ferrini – .
Il 2 giugno è di per sé una giornata ricca di significato e la musica saprà impreziosirla con il talento di tanti giovani e meno giovani.
La Filarmonica ha promosso questa iniziativa con un concerto all’aeroporto Baccarini e, per l’occasione, tutti coloro che vorranno assistere all’esibizione dei nostri musicisti e dei giovanissimi allievi che prepariamo durante tutto l’anno scolastico, potranno accedere allo Stormo dalle ore 16.30 alle ore 17.30.
La “Festa della Repubblica in musica” sarà quindi una bella occasione per stare insieme. La città sarà insieme a militari, una realtà radicata e ben inserita nel territorio. E la città sarà accanto ai ragazzi che crescono coltivando i loro talenti.
Un’opportunità per tutti di condividere una celebrazione importante, con evidenti richiami alla storia in generale e in particolare alla vicende che hanno visto la nascita della Repubblica Italiana».
L’iniziativa, sponsorizzata dal Consorzio Produttori “Latte Maremma” e dalla Cantina “I Vini di Maremma”, è un’occasione per il 4° Stormo di rinnovare il legame che unisce il Reparto alla città di Grosseto.