Home Costa d'argento “Aspettando…Orbetello Piano Festival”: gran finale con la musica classica e il jazz

“Aspettando…Orbetello Piano Festival”: gran finale con la musica classica e il jazz

di Redazione
0 commento 0 views

Gran finale per “Aspettando…Orbetello Piano Festival”, la fortunata serie di concerti ideata dal pianista Giuliano Adorno.

Nata come un’anteprima del noto festival estivo, questa prima serie ha visto protagonisti, oltre allo stesso pianista Adorno ed al sassofonista locale Davide Vallini, artisti di livello internazionale.

Domenica 17 maggio, alle 17.30, nell’auditorium di Orbetello sarà la volta di Silvia Martinelli, soprano che ha cantato sui più importanti palcoscenici europei, e del pianista Andrea Trovato, vincitore di numerosissimi concorsi pianistici internazionali.

Il programma, intitolato “Dal Classico al Jazz”, spazia dalle arie da camera di Tosti alle grandi arie d’opera, fino ad arrivare al jazz di Gershwin e Cole Porter.

La serie ha avuto un grande successo nei primi due appuntamenti e ha come intento quello di offrire anche nel periodo primaverile musica di livello, come valore aggiunto al territorio di Orbetello, già ricco di risorse e bellezza. L’iniziativa fa da preludio agli appuntamenti di Orbetello Piano Festival, rassegna che da tre anni pone la cittadina lagunare al centro del mondo del pianoforte nel periodo estivo  e che attira turisti e pubblico da tutta Europa.

’Aspettando…Orbetello Piano Festival’ è stato finora un’enorme soddisfazione – racconta Adorno . L’affluenza registrata ai concerti mette in luce come la cultura in generale e la musica abbiano un ruolo estremamente importante nel territorio. Vedere il successo di iniziative come questa riempie di gioia quando ci si rende conto della sensibilità verso l’ arte di chi vive in Maremma e dei turisti che partono dalle grandi città per assistere ai nostri concerti. Un ringraziamento particolare va al Comune di Orbetello, ma anche a tutti coloro,  come la Pro loco Orbetello, gli albergatori, le associazioni del territorio, che credono nel nostro progetto”.

“Aspettando…Orbetello Piano Festival” è promosso dal Comune di Orbetello e realizzato dall’ associazione Kaletra di Orbetello. Il concerto di domenica 17 maggio fa parte del cartellone delle Feste di Maggio della Pro loco lagunare Orbetello.

Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo è di 8 euro per gli adulti e di 5 euro per i minori di 18 anni.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 389.2428801 o l’indirizzo e-mail info@orbetellopianofestival.it.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: