Dal 3 al 6 aprile 2015, nel periodo delle festività di Pasqua, a Capalbio si terrà la prima edizione di Capalbio Fiera Country.
Sarà una grande festa che recupera, nella forma e nella diversità delle proposte, le caratteristiche degli appuntamenti del passato in cui durante queste occasioni si trovava di tutto: dai prodotti tipici agli attrezzi, dai giochi per bambini ai butteri a cavallo, dagli oggetti di modernariato al vino e all’olio.
“La Capalbio Fiera Country sarà, innanzitutto, – afferma Luigi Bellumori, sindaco di Capalbio – un grande momento di incontro e di benvenuto alla buona stagione. E’ una ‘chiamata’ per la nostra gente e per quanti, turisti e visitatori, vorranno trascorrere a Capalbio alcune gradevoli ore. Mettiamo in mostra ciò che abbiamo e offriamo a tutti l’opportunità di conoscere il nostro magnifico territorio con i suoi abitanti.”
I visitatori, entrando nella fiera, potranno conoscere e scoprire le tradizioni legate alla Maremma, come i butteri e l’equitazione che si esibiranno nel corso delle quattro giornate, assaggiare i prodotti tipici, il vino e l’olio, e la famosa gastronomia caratteristica di questa zona. Antiquariato, artigianato ed espositori di qualità provenienti da tutta la Toscana e da molti altri luoghi italiani completeranno l’offerta di mercato.
In particolare:
Via Roma ospiterà gli stand di “Buongiorno Italia”; piazza della Repubblica quelli di artigianato, modernariato, antiquariato ed alcune produzioni alimentari; in via Bari i visitatori troveranno gli spazi dedicati alla degustazione di prodotti alimentari ed in piazza Caduti di Nassirya sorgerà un vero e proprio villaggio indiano di Tatanka e avrà spazio un’esposizione di automobili.
Il parco giochi sarà gestito dal Circolo Cavalcanti di Maremma.
Durante le quattro giornate la Fiera verrà arricchita da un programma di spettacoli: Matrioska in Frac; Teatro dei burattini di Simon; Villaggio Indiano di Tatanka; Musica etnica e Country e giostrine e giochi per bambini.
Sabato 4 aprile si esibiranno le varie associazioni che operano nel comune di Capalbio, mentre lunedì 6 aprile il Mercato diventerà Gold con espositori accuratamente selezionati, prodotti di alta qualità nei settori tessili e della moda, enogastronomico, artigianato, classico.
Una bella mostra canina con dimostrazione di Educazione Cinofila / Pet Terapy – cani assistenza disabili – cani da soccorso concluderà la giornata.