Home Colline Metallifere Roccastrada: al Teatro dei Concordi va in scena INTERNIsCESPIRIANI

Roccastrada: al Teatro dei Concordi va in scena INTERNIsCESPIRIANI

di Redazione
0 commento 4 views

Table of Contents

Prosegue la stagione teatrale di Roccastrada.

Il prossimo appuntamento è in programma domenica primo marzo, alle 21: al Teatro dei Concordi, la compagnia Katzenmacher va in scena con “INTERNIsCESPIRIANI”, con la regia di Alfonso Santagata.

Lo spettacolo

Uno spettacolo costruito sulle suggestioni dello spazio nei testi del Bardo. I luoghi fisici, l’esterno e l’interno, sono presi come pretesto per viaggiare nello sterminato universo di Shakespeare, per evocare situazioni e paradossi. Lo spazio “al chiuso” è lì a evocare e ricreare alcuni personaggi da lui ideati, ormai appartenenti al mito, come Amleto, Otello, Re Lear, Macbeth, Riccardo, affiancati da figure minori, quali possono essere i becchini, le sorelle Lear, il portiere di Macbeth, Calibano, Ariel. Gli interni scespiriani derivano dalla concezione del teatro come luogo obbligato, racchiuso, non asfittico. La limitazione imposta allo sguardo è apertura a immaginazione e fantastico. Lo spettacolo del maestro Santagata è un’invenzione, un atto d’amore a Shakespeare.

Biglietti

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la biglietteria del Teatro dei Concordi, il giorno dello spettacolo, dalle 17.30 alle 19 e dalle 20.30, ai numeri 0564.564086, 339.6003489, 320.5642070 e 320.1430530.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: