Table of Contents
Domenica primo marzo, alle 18.30, allo Spazio 72, in via Ugo Bassi 72 a Grosseto, è in programma una nuova rappresentazione della stagione 2014/2015 del Teatro Studio.
L’appuntamento è con “Il seno in-cantato”, una performance di lettura e musica dal vivo, dedicata al seno femminile.
La trama dello spettacolo
Il lavoro è stato curato da Enrica Pistolesi, attrice grossetana di grande spessore, in collaborazione con i musicisti, anch’essi grossetani, Francesco Melani (clarinetto), Tommaso Imperio (chitarra), Paolo Corobbi (chitarra).
“All’epoca degli antichi Romani il termine sinus indicava lo spazio compreso fra le due mammelle, il punto in cui veniva legata la veste e dove talora venivano conservati gli oggetti personali. Da allora, il termine seno diventa evocativo delle mammelle femminili, simbolo di femminilità, maternità, bellezza e anche strumento di liberazione del costume”.
La performance è un viaggio poetico che attraversa l’adolescenza, la maternità, la maturità, la vecchiaia e la malattia, proprio parlando del seno, perché “Il seno è il petto delle donne elevato a mistero”.
I biglietti
Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo è di 8 euro, mentre sarà applicato un prezzo ridotto per le famiglie.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 392.0686787, scrivere un’e-mail all’indirizzo teatrostudio@gmail.com o consultare il sito www.teatrostudio.it.