Home Colline Metallifere “Libri, parole & brindisi”: a Roccastrada si sposano la cultura e il buon vino

“Libri, parole & brindisi”: a Roccastrada si sposano la cultura e il buon vino

di Redazione
0 commento 5 views

Sabato 28 febbraio, alle 17, all’azienda vitivinicola “Muralia”, in via del Sughereto, al podere Poggiarello, nel comune di  Roccastrada, si svolgerà il primo incontro di una nuova iniziativa culturale denominata “Libri, parole & brindisi” che, con cadenza mensile, vedrà una serie di appuntamenti dedicati alla lettura.

“Libri, parole & brindisi” è un gruppo aperto a tutti, che si ritrova ogni fine mese e che intende offrire a tutti coloro che sono interessati ai libri, alla lettura o semplicemente ad incontrare persone curiose, l’opportunità di poter condividere in assoluta tranquillità impressioni, pareri, sensazioni, emozioni e storie, trasformando così la lettura di un libro in un momento di condivisione.

Ogni incontro avrà sede in una cantina del territorio di Roccastrada, per cui ci sarà anche l’opportunità di gustare un buon bicchiere di vino in un ambiente suggestivo.

La partecipazione è libera e gratuita.

L’iniziativa è a cura dell’associazione Liber Pater ed è patrocinata dal Comune di Roccastrada.

Per informazioni, è possibile contattare l’associazione LIber Pater e la biblioteca comunale di Roccastrada ai numeri 328.3289701 e 0564. 561242 o agli indirizzi e-mail teatroliberpater@gmail.com e biblioteca@comune.roccastrada.gr.it.

Il primo incontro

Il libro oggetto di questo primo incontro è “Memorie di Adriano” di Marguerite Yourcenar e sarà ospite una madrina d’eccezione: Benedetta Adembri, direttrice di Villa Adriana a Tivoli.

Vorremmo quindi, proprio in omaggio alla grande scrittrice francese – dichiarano gli organizzatori -, fare nostra, per questa iniziativa, una sua celebre frase: ’Fondare biblioteche è come costruire ancora granai pubblici, ammassare riserve contro un inverno dello spirito che da molti indizi, mio malgrado, vedo venire’”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: