Home Colline Metallifere Roccastrada: Alessandro Benvenuti in scena con “Un comico fatto di sangue”

Roccastrada: Alessandro Benvenuti in scena con “Un comico fatto di sangue”

di Redazione
0 commento 3 views

Torna al Teatro dei Concordi di Roccastrada Alessandro Benvenuti, in scena domani sera, alle 21, con “Un comico fatto di sangue“.

Lo spettacolo

Sul palcoscenico soltanto lui, Benvenuti, con tutto il sapore genuino della sua toscanità, divertente e vera, che fa ridere e al tempo stesso mostra la realtà nuda e cruda. Un testo caratterizzato da humor e lirismo, scritto a quattro mani dallo stesso Benvenuti e da Ugo Chiti, con la collaborazione drammaturgica di Chiara Grazzini; una  narrazione tra dolore e riso, tra dramma e ironia. Cinque quadri intrisi di rosso-sangue, capolavori altissimi e triviali, popolari e solenni. In questo catalogo d’umanità stremata c’è posto per un uomo, intenerito dall’amore per una donna, che diventa un assassino a causa di un cucciolo. Ma anche per un padre, spinto da un insano desiderio di riscatto personale, che tenta disperatamente di estirpare dal figlio la sua “natura bottegaia”. E infine come scordarci quella donna in coma che rinfaccia al marito tutte le offese d’una vita (non ultima quella di scipparle il finale da eroina romantica)? Benvenuti dà voce a tutti questi ritratti, duettando con la sua stessa malinconia, insieme poetica e custode di orrori.

Informazioni e prenotazioni

Biglietteria Teatro Concordi (tel. 0564 564086) il giorno dello spettacolo, dalle 17.30 alle 19 e dalle 20.30.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: