Uno spettacolo dal ritmo travolgente che racchiude attimi, racconti, atmosfere della storia e della vita del tango con una nuova concezione dell’arte popolare argentina a metà strada tra la danza e il teatro danza andrà in scena giovedì 8 gennaio, alle 21.00, al teatro Moderno di Grosseto.
Una pièce teatrale che al ballo del tango aggiunge anche momenti di ilarità e racconti. Veri e propri quadri narrativi dipingono un affresco del tango che guarda alle sue origini immerse nella polvere delle strade di Buenos Aires fino ad arrivare ai lustrini del palcoscenico.
La compagnia è diretta da Neri Piliu e Yanina Quinones, due artisti argentini che vantano moltissime esperienze nel panorama del tango internazionale e che li vede continuamente protagonisti di festival, tournée e seminari di Tango in giro per il mondo. Essi rappresentano lo spirito stesso dello spettacolo di cui sono i primi ballerini e di cui hanno curato tutte le coreografie.
Ad impreziosire le personalissime coreografie, l’affermata Tango Spleen Orquestra con l’esecuzione dal vivo di alcuni brani del proprio repertorio e i grandi classici del Tango.
Ingresso da 18 euro a 27 euro (diritti di prevendita esclusi)
Prevendite Circuito regionale BoxOffice e on line http://web.comune.grosseto.it/comune/
www.boxol.it
INFO: mobile 334 1030779 – tel. 0564 488060-064-794 – tel. 0564 22429