“Lieti di aver creduto e sostenuto la kermesse Terre di Maremma”, afferma con entusiasmo Alfredo Veltroni, presidente del Consorzio Toscana Today.
L’evento, organizzato dal Consorzio con l’associazione “Terre di Maremma”, l’assessorato al turismo del Comune di Grosseto, l’Ascom Confcommercio di Grosseto e l’Unpli, l’associazione delle Pro Loco della provincia, ha raggiunto il suo obiettivo, rivitalizzando il centro storico del capoluogo maremmano.
E’ stato un successo straordinario di pubblico quello segnato nel primo fine settimana: bambini, famiglie, giovani entusiasti di poter avere un’occasione in più per uscire ed è questa la risposta che gli organizzatori si attendevano. La gente ha dimostrato la voglia di tornare a vivere le vie e le piazze all’interno delle mura, di riappropriarsi di questi spazi, dove l’“orgoglio maremmano”, quello dei butteri, dei canti popolari, dei prodotti tipici, è stato valorizzato.
“Grande soddisfazione per noi anche dal punto di vista consortile promozionale – dichiara ancora Veltroni -: le nostre eccellenze ‘Maremma Toscana Today’ sono andate alla grande ed abbiamo avuto un’importante risposta da parte di tante aziende, rimaste escluse per mancanza di spazi a disposizione, che ci hanno manifestato l’intenzione di voler partecipare ad una prossima edizione che non vediamo l’ora di poter realizzare. Altra soddisfazione l’abbiamo avuta in termini di promozione vera e propria. A tal proposito, siamo riusciti ad organizzare un incontro tra buyers svedesi, interessati ai nostri prodotti di qualità, ed il Comune di Grosseto, con l’assessore Luca Ceccarelli. Ottimo lavoro di squadra, ed ora, senza polemiche e lavorando sodo, passiamo al secondo step: Terre di Maremma ritorna anche il prossimo fine settimana”.