Fervono i preparativi a Montorsaio in vista della festa del patrono San Cerbone e della sagra della castagna.
Da venerdì 10 a domenica 12 ottobre il caratteristico paese della Maremma ospiterà tutta una serie di eventi: concerti, mostre, appuntamenti religiosi, mercatini dell’artigianato, spettacoli circensi, offerte gastronomiche di alta qualità che daranno l’opportunità di visitare le antiche cantine degustando i vini locali per accompagnare le gustose caldarroste.
Le novità
Il programma è in via di definizione proprio in questi giorni e sarà reso noto a breve, ma il comitato organizzatore ha già fatto sapere che ci saranno alcune novità di grande richiamo. Prima fra tutte l’organizzazione di un’esposizione di auto d’epoca che sarà allestita in collaborazione con le associazioni Amas e Anteas di Grosseto, che porteranno in paese alcune delle più interessanti vetture d’epoca che potranno essere ammirate nella giornata di domenica.
La seconda novità riguarda la logistica: considerato il grande afflusso di pubblico, previsto specialmente nella serata di sabato, gli organizzatori hanno allestito dalle 19 alle 2 di notte un servizio di bus navetta gratuito che porterà i visitatori dal bivio di Montorsaio fino in paese.
Di sicuro interesse anche i diversi concerti che si susseguiranno nei tre giorni di festeggiamenti e che vedranno avvicendarsi sul palco gruppi di forte richiamo tra i giovani, come gli Shafy Clicklaforcah, gli Etrurian Sound System e i The Rock “N” Roll Kamikazes.
Inoltre, saranno organizzati tornei di briscola e di calcio balilla, mostre di street art, spettacoli di mangiafuoco, esibizioni di cori, stand dolciari e tante, tantissime castagne.