Nuovo appuntamento domani sera con Silentia , il progetto che porta tre generi musicali (il jazz, la musica classica e il cantautorato) in tre piazze del centro storico scegliendo la formula del basso impatto acustico. La manifestazione è sostenuta dall’assessorato al turismo del Comune diGrosseto in collaborazione con l’associazione culturale “Stop e dintorni”.
Domani Silentia propone gli allievi dell’Accademia Viotti (musica classica), Mauto e Alessandro D’Orazi (cantautori) e l’Andrea Vanni Trio (jazz). Si comincia alle 21 al Chiasso degli Zuavi con l’esibizione di alcuni talenti locali, gli Allievi dell’Accademia Musicale “G.B.Viotti”. Alle 21,30 piazza della Palma ospita i live acustici di due cantautori romani. Arrivano infatti dalla Capitale Mauto, in tour con il suo cd “Cosa cambia”, e Alessandro D’Orazi con il suo album “Alè”. Alle 22 infine piazza San Francesco è la piazza del jazz con la formazione Andrea Vanni Trio: Andrea Vanni (piano), Nino Pellegrini (contrabbasso) e Roberto Incordino (batteria).
I concerti iniziano a mezz’ora di distanza l’uno dall’altro in modo che le persone possano scegliere se seguirne uno solo o se gustarseli tutti e tre in una sorta di tour sonoro, passeggiando piacevolmente per il centro. La direzione artistica di Silentia è di Michele Scuffiotti mentre la grafica è stata curata da Daniele Sarno.
Silentia tornerà ancora il 26 settembre con altri artisti e proposte musicali.
Info
pagina Facebook Silentia : https://www.facebook.com/silentiagrosseto?fref=ts