Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto Secondo appuntamento con EdicolAcustica : domani è la volta di Valeria Vaglio

Secondo appuntamento con EdicolAcustica : domani è la volta di Valeria Vaglio

di Redazione
0 commento 0 views

locandina settembre edicolacusticaDopo Simone Avincola è la cantautrice pugliese Valeria Vaglio la protagonista del secondo appuntamento di domani pomeriggio alle 17:30 con EdicolAcustica , l’innovativo progetto ideato da Michele Scuffiotti, edicolante di piazza Ferretti (angolo via Roma), in collaborazione con l’associazione “Stop e dintorni”. Accanto al chiosco dei giornali si potrà assistere gratuitamente allo showcase dal vivo in acustico della giovane cantautrice che vanta già tra le altre cose la formazione al Cet di Mogol e la partecipazione al Festival di Sanremo nella categoria giovani nel 2008 con il brano “Ore ed ore”. Valeria Vaglio ha pubblicato quest’anno il suo terzo album, interamente autoprodotto, “Il mio vizio migliore”, uscito il 21 marzo. Il progetto si compone di dieci tracce inedite, tra cui una bonus track in inglese: sono tutte storie vere, vissute o osservate. «“Il mio vizio migliore” è un disco con basi solide  – dice Valeria – È un concentrato di passione, di sudore, di strade in salita e poche discese, tutto quello che è necessario perché arrivi diretto e puro a chi lo ascolta. È un disco fatto di carezze, di respiri, di tentennamenti dovuti all’emozione che si prova quando la musica ti trapassa da parte a parte».

Valeria Vaglio nasce a Bari il 28 giugno 1980. All’età di 8 anni inizia a studiare pianoforte e successivamente si dedica alla chitarra e al canto. A 16 anni comincia a comporre i primi brani e ad esibirsi dal vivo. Nel 2005 vince una borsa di studio Siae e frequenta il “Corso di perfezionamento per autori di testi” presso il Cet di Mogol. Nel 2008 partecipa alla 58° edizione del Festival di Sanremo nella categoria giovani con il brano “Ore ed ore”, pubblicato nell’album “Stato innaturale” (Rca/Sony Music). Il 7 maggio 2010 esce il suo secondo album “Uscita di insicurezza” (Carosello/Artist First) composto da sette brani inediti e prodotto da Diego Calvetti. Solo un pezzo, “Nonostante le assenze”, è stato composto a quattro mani con Bungaro. Valeria Vaglio è anche impegnata nel sociale: è un’attiva sostenitrice di Amnesty International, delle campagne contro l’omofobia e contro la violenza sulle le donne. Info www.valeriavaglio.com.

I prossimi appuntamenti

Prossimi ospiti musicali di “EdicolAcustica” a settembre Riccardo Nucci (sabato 20) e Simone Baldini Tosi (sabato 27). Ingresso e ascolto libero. A sostenere il progetto i commercianti di via Roma: Bar Gaia, Caffè Roma, CartUfficio, GameManiac Roma, Gioielleria Trotta, Grifo Immobiliare, Lavanderia Le Belle Bolle, Ortopedia Montini, Ristoro Via Roma e Tabaccheria Stolzi. Info: pagina Facebook EdicolAcustica.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: