I Madrigalisti di Magliano in Toscana festeggiano il quarantesimo compleanno con le associazioni corali più vicine nel territorio: la “Società Corale G. Puccini” e l’ Ensemble Polifonico “G.P. da Palestrina” da Grosseto e “Coro Ager Cosanus” da Orbetello.
5
La rassegna di Musica corale “Quaranta anni con gli amici ” si svolgerà a Magliano in Toscana il 13 settembre alle 21:00 nella chiesa della S.S. Annunziata con un concerto delle tre associazioni invitate alla presenza di Mons. Guglielmo Borghetti, Vescovo di Pitigliano-Sovana-Orbetello e del sindaco di Magliano, Diego Cinelli.
– La Corale G. Puccini di Grosseto , fondata nel 1814, ha già festeggiato, il sedici maggio, i suoi cento anni con una S. Messa in Cattedrale a Grosseto, una rassegna tenuta al Teatro Castagnoli di Scansano (alla quale “I Madrigalisti” sono stati presenti insieme al “Coro Lunigiana”) ed un’affollata ed allegra occasione conviviale a Grosseto; il trentunenne “Ensemble Polifonico G.P. da Palestrina” è stato fondato nel 1983 ed il “Coro Ager Cosanus” di Orbetello, fondato nel 1989 celebra il venticinquesimo compleanno.
In numerose occasioni, le quattro associazioni, si sono trovate insieme a cantare, celebrare e festeggiare, condividendo molte tappe del loro percorso rese indimenticabili dalla presenza della Musica e della voce dei cantori.
La serata del tredici settembre, riunirà, sotto la benedizione del Vescovo Borghetti, tre Comuni confinanti e centonovantasei anni di esperienza corale aggiungendo un nuovo episodio festoso ad una storia che parla di passione per il Canto e per la Musica.
Al concerto seguirà un momento conviviale riservato ai partecipanti ed i loro ospiti (duecentocinquanta commensali) reso possibile grazie alla collaborazione con alcune aziende del territorio.