Lunedì 11 agosto, alle 19.00, a Porto Ercole, presso l’Argentario Resort Golf & Spa sarà presentato il libro La terza faccia della medaglia, di Gabriella Filippi Basile.
Alla presentazione interverranno oltre all’autrice, il sindaco Arturo Cerulli; Maria Caterina Federici, sociologa; Antonella Salvucci, attrice e conduttrice; Solvi Stubing, attrice e produttrice; Emanuele Aiello.
“La terza faccia della medaglia” è la storia dell’identificazione tra l’autrice Gabriella e la creatura da lei creata, Teresa. La scrittrice fa sua la ricetta di Balzac: crede nell’esistenza di Teresa che coinvolge non soltanto la sua penna, ma anche il suo pensiero. E così nasce La terza faccia della medaglia che è quella che non appare subito, viene fuori dai meandri, con l’analisi delle due facce scoperte.
Gabriella Filippi Basile , attuale direttore responsabile del prestigioso International New York Times, con sede a Parigi, che fino all’ottobre scorso si chiamava Herald Tribune, è nata a Roma e lì ha vissuto fino alla decisione di viaggiare intorno al mondo su un transatlantico, collezionando tante esperienze.