E’ stata presentata questa mattina, nella sala delle Statue, all’interno del rinnovato Museo archeologico di Grosseto, la rappresentazione de “Il mercante di Venezia” di Shakespeare, che andrà in scena da lunedì 11 a lunedì 18 agosto, tutte le sere dalle 21.15, presso il Parco archeologico di Roselle, nella splendida cornice dell’anfiteatro romano.
Ad organizzare lo spettacolo, l’associazione culturale Polis 2001 “Tutto il mondo è teatro” di Francesco Tarsi, anche regista di una compagnia di giovani e brillanti attori che hanno messo in scena brani della rappresentazione anche nelle sale del Museo.
L’evento ha il patrocinio del Comune di Grosseto e il sostegno della Camera di Commercio, dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e della Soprintendenza per i beni archeologici della Regione Toscana.
“Un appuntamento davvero imperdibile – ha commentato l’assessore al Turismo, Luca Ceccarelli -, che tiene insieme lo spettacolo teatrale e la continua e necessaria valorizzazione del patrimonio inestimabile che per Grosseto rappresenta il Parco archeologico di Roselle. Grosseto ha tanto da visitare e un evento come questo è perfetto per promuovere le nostre ricchezze”.
“E’ bello presentare un’iniziativa tanto suggestiva in questa sala le cui ricchezze provengono proprio da Roselle – ha aggiunto l’assessore alla Cultura, Giovanna Stellini –, testimoniando il filo conduttore tra gli scavi, questo museo che abbiamo appena finito di ristrutturare in molti suoi ambienti e il futuro arrivo del Centro di documentazione degli Etruschi”.