Michele Neri ha pubblicato per Mondadori “Scazzi. Storie di un figlio travolgente e di un padre travolto”. Lo ha scritto assieme al figlio Nicola.
Divertente, vero, spigliato: è un dialogo dai toni a volte amari e a volte ironici, sempre spregiudicati e senza filtri. Il libro racconta quel vortice di emozioni-incomprensioni-dinamiche che accadono a un padre e un figlio durante l’adolescenza di quest’ultimo. Anni in cui non sono mancate droga, separazioni, crisi economiche, bugie, fughe e riavvicinamenti. Un punto di vista diverso da quello di tanti psicologi e psicoterapeuti, una guida originalissima per entrare in contatto con le emozioni di tanti adolescenti.
Neri – giornalista, ha diretto l’agenzia fotografica Grazia Neri e creato Makadam, la prima community al mondo dedicata alle immagini scattate con i telefonini – presenterà il suo romanzo domani alle 19 a Capalbio Libri, il festival sul piacere di leggere ideato e diretto da Andrea Zagami.
Con l’autore, sul palco di piazza Magenta, nel cuore del borgo antico maremmano, ci saranno Carlo Alberto Pratesi, docente di marketing, innovazione e sostenibilità all’Università “Roma Tre”; Grazia Attili, ordinario di Psicologia Sociale all’Università “La Sapienza” di Roma e il manager Chicco Testa.
L’attrice Lilli Adriana Franceschetti leggerà alcuni brani tratti dal libro.
Da quest’anno Capalbio Libri partecipa al progetto del Centro per il Libro e la Lettura (Cepell) del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Le Città del Libro: una rete di 75 località italiane che ospitano i più importanti festival e manifestazioni sui libri.
Sarà possibile seguire tutta la manifestazione anche su Facebook e Twitter (#CapalbioLibri).
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti su ww.capalbiolibri.it