Table of Contents
Da lunedì 4 a martedì 19 agosto la pittrice romana Anna Scagnoli esporrà al centro degustazione de “I Pescatori di Orbetello”, dove è possibile cenare in riva alla Laguna, assaporando i piatti più preziosi della tradizione realizzati con i prodotti appena pescati.
Un prezioso connubio tra arte e cibo che è stato avviato con successo da “I Pescatori”qualche anno fa, e che questa estate viene riproposto con artisti di grande qualità. Dopo la mostra di Anna Scagnoli, dal 20 al 31 agosto esporranno le pittrici Rosanna Cerutti e Roberta Recanatesi.
L’artista
Anna Scagnoli vive e lavora a Roma. Pittrice, grafica e acquarellista, inizia la sua attività artistica molto giovane, prediligendo la pittura a olio. Sperimentata questa metodologia di lavoro, il suo interesse si rivolge alla ricerca, allo studio dell’incisione e dell’acquarello. Consegue la maturità artistica e frequenta un seminario sulle tecniche dell’incisione al Convento occupato di Roma con Calabria, Vespignani, Attardi ed altri artisti. Ha seguito la Scuola libera del nudo all’Accademia di belle arti di Roma e si è diplomata al Corso biennale di Arazzo presso la Scuola S. Giacomo di Roma.
Partecipa a numerosissime mostre collettive e personali. Alcune sue opere sono state acquisite dal Comune di Roma, dalla biblioteca romana Casanatense, e dal Museo di arte moderna e contemporanea di Corrado Anticoli.
Orari del centro degustazione de “I Pescatori di Orbetello”
Il piazzale dei pescatori, in riva alla laguna, tra le reti e i barchini, è aperto tutte le sere a cena e ogni sabato a pranzo.
La veranda dei pescatori, in una terrazza sulla laguna, solo d’estate e solo su prenotazione, è aperta tutte le sere a cena.
Il battello Remus, per le escursioni nella laguna, riserva naturale del Wwf, effettua partenze dalle 19.15 alle 23.30
Il costo del biglietto intero per le escursioni è di 5 euro, mentre il tagliando ridotto costa 2,50 euro.
Le escursioni saranno gratuite per chi cena al centro degustazione, con partenze dalle 20.30.