Table of Contents
Martedì 22 luglio, alle 21.30, al museo multimediale Casa rossa Ximenes, nella riserva naturale della Diaccia Botrona, a Castiglione della Pescaia, ancora un appuntamento con “La Maison classica“, a cura del maestro Fabio Montomoli: questa settimana si tratta del “Recital per fisarmonica”, eseguito dal maestro Mirko Satto.
Mirko Satto
Fisarmonicista eclettico, Mirko Satto spazia con disinvoltura dal “barocco” alla musica contemporanea, dal varietèe francese al tango argentino. Vincitore di importanti concorsi nazionali ed internazionali, suona da anni in tutta Europa, Australia, Giappone e Sud America.
Al termine sarà possibile intrattenersi degustando ottimi vini del territorio: il Vermentino Igt “Narà” dell’azienda Salustri (Poggi del Sasso, Cinigiano) e il Monteregio di Massa Marittima Doc 2009 dell’azienda Conti San Bonifacio (Gavorrano)
Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo sarà di 5 euro.
Le visite alla Diaccia Botrona
E’ possibile visitare la riserva naturale della Diaccia Botrona tutti i giorni, escluso il lunedì, con escursioni in barchino su prenotazione e domenica 27 luglio, alle 9, è in programma una visita guidata gratuita promossa dal Comune di castigliane della Pescaia.
Per informazioni, è possibile contattare la società cooperativa Maremmagica al numero 389.0031369, consultare il sito www.maremma-online.it o scrivere un’e-mail all’indirizzo info@maremma-online.it.