Non una presentazione, ma un vero e proprio un happening quello in programma mercoledì 16 luglio alla Cava di Roselle, in compagnia di Luigi Ambrosio, autore del libro “Kaino, Ricasoli e altri demoni”, e alcuni amici e frequentatori del Caffé Ricasoli di Grosseto, che leggeranno al pubblico alcuni capitoli ed estratti del libro.
L’appuntamento è fissato per le 19.30 e proseguirà dopocena con le letture dei brani tratti dal libro. La serata è ad ingresso gratuito.
Il libro
Il libro è un racconto dei personaggi della città che si sono fermati a bere il caffè o a prendere l’aperitivo presso uno dei locali più noti della movida grossetana, il Caffé Ricasoli, che ha scelto negli anni di differenziarsi da altri locali con eventi, mostre, incontri che, insieme al suo pubblico, fanno l’identità del locale gestito da Luigi e Michela Ambrosio.
“Ecco, quando il Minu mi canta Romagna Mia in italo-inglese, io impazzisco di gioia, ed è lì che capisco quanto cazzo mi mancherà fare questo lavoro, quando sarò inevitabilmente invecchiato e avrò le palle piene anche di queste esibizioni folcloristiche ed esilaranti – dichiara nel libro Luigi Ambrosio –. Certo per andare avanti nella vita serve altro, lo so benissimo, però lasciatemi dire che la sua incidenza ce l’hanno queste chicche, sono linfa vitale. Fotosintesi clorofilliana di personaggi grossetani”.
La Cava è aperta a partire dalle 19 per aperitivi estivi ed un ristorante con piatti tipici della Maremma. Per le serate gastronomiche a tema, su prenotazione, il numero da chiamare è 348.4800409.