“Perché per essere cristiani è necessario andare a Messa?” Questo l’interrogativo, rivolto da un cattolico non praticante all’amico sacerdote, che fa da filo conduttore al libro “Lettere tra cielo e terra” (edizioni Cantagalli), scritto da don Ricardo Reyes, sacerdote della diocesi di Roma.
Venerdì 16 maggio, alle 20.30, don Reyes sarà a Grosseto nella parrocchia della Beata Teresa di Calcutta, in via Stati Uniti, nel quartiere della Cittadella, per presentare questo suo lavoro: dodici lettere nelle quali, attraverso episodi personali e passi della Bibbia, cerca di spiegare la Messa. Don Ricardo si rivolge a credenti e non in un percorso di facile lettura, accessibile e stimolante, per aiutare tutti a riscoprire l’esperienza eucaristica della Messa e la bellezza di Dio.
Don Ricardo Reyes ha 40 anni, è nato a Grenoble da genitori panamensi e dal 2003 è sacerdote della Diocesi di Roma. Ha conseguito il dottorato in sacra liturgia al Pontificio istituto liturgico di Sant’Anselmo. Ha grandi capacità comunicative, specialmente con i giovani.