Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto La storia di una famiglia felicemente imperfetta nel romanzo “Io ci sarò”

La storia di una famiglia felicemente imperfetta nel romanzo “Io ci sarò”

di Redazione
0 commento 0 views
Un romanzo sulla vita di una famiglia in cui vive un ragazzo “speciale”. E’ “Io ci sarò” di Letizia Nucciotti (edizioni Stampa Alternativa) che sarà presentato venerdì 9 maggio alle 17 nella biblioteca comunale “Aldo Busatti” di Scansano.
L’evento rientra nell’iniziativa “Il Tè del venerdì in biblioteca” promossa dal Comune di Scansano e Coeso – che gestisce i servizi bibliotecari – in collaborazione con le associazioni del territorio Auser, Tante quante, Macramè e Caritas. 
 
“Io ci sarò” è un diario che contiene indicazioni temporali e un’annotazione precisa degli eventi fino a un certo momento della storia. Poi i riferimenti cronologici saltano e da storia di fatti diventa racconto di emozioni. A fare da spartiacque è la nascita di Ezio, un bambino speciale che viene al mondo e cresce con fatica e quindi difficoltà e gioie, fallimenti e grandi risultati diventano il centro della narrazione. 
 
“Io ci sarò” si rivolge alle famiglie che vivono situazioni analoghe nel silenzio e nella solitudine, ma anche a operatori del settore, che vogliono confrontarsi con un’esperienza vissuta. 
 
Alla fine dell’incontro di venerdì, in cui le parole dell’autrice, Letizia Nucciotti, saranno introdotte da una presentazione a cura dell’associazione culturale “Tante quante”, ai partecipanti sarà offerto un tè. 

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: