Prosegue il ciclo di incontri “Capire l’arte contemporanea Junior”, promosso dalla Fondazione Grosseto Cultura e dal Cedav (Centro di documentazione per le arti visive) per avvicinare i più piccoli al mondo dell’arte contemporanea.
Martedì 25 marzo si terrà un nuovo appuntamento dedicato al gruppo dei bambini dai 7 ai 12 anni.
“Mille lettere e mille parole… scopriamo insieme l’arte di Alighiero Boetti e dei suoi coloratissimi arazzi”: questo il tema della lezione di domani.
Protagonista dell’arte povera, Boetti ha messo in discussione il ruolo tradizionale dell’artista, ponendo un’attenzione tutta nuova sul concetto stesso di serialità e di paternità dell’opera d’arte. Come sempre, l’appuntamento è alle 16.30 nella sala espositiva del Cedav, in via Mazzini 99, a Grosseto.
Il corso “Capire l’arte contemporanea Junior” è rivolto a tutti i bambini dai 4 ai 12 anni, con due percorsi che si alterneranno, differenziati per età (dai 4 ai 6 anni e dai 7 ai 12 anni) e per argomenti trattati. I laboratori avranno una durata di circa un’ora e mezzo a saranno strutturati in due parti: una più teorica, studiata appositamente per i bambini, ed una laboratoriale, dove ognuno potrà sperimentare materiali e tecniche diverse, esercitando fantasia e creatività.
E’ previsto uno sconto sulla quota di iscrizione per i soci di Fondazione.
Per maggiori informazioni e per il programma completo dei successivi incontri, è possibile contattare Fondazione Grosseto Cultura, in via Bulgaria 21 a Grosseto, al numero 0564.453128, sul sito www.fondazionegrossetocultura.it o all’indirizzo e-mail cedavjunior@gmail.com.