Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto Grosseto, il Carnevale più forte del maltempo: sabato in programma la sfilata

Grosseto, il Carnevale più forte del maltempo: sabato in programma la sfilata

di Redazione
0 commento 8 views

Sarà sabato 8 marzo la data del Carnevale a Grosseto, dopo il rinvio a causa del maltempo di sabato scorso.

Il programma è confermato e prevede la sfilata nelle strade del centro storico cittadino, a partire dal pomeriggio fino a tarda sera.

La manifestazione sarà organizzata dall’associazione “Striscia la Maremma”, in collaborazione con il Comune di Grosseto.

Il programma prevede l’incontro con tutti i partecipanti in piazza Dante; quindi, alle 16, ci sarà la partenza della sfilata che si snoderà lungo il centro storico (piazza Dante, via Ricasoli, piazza del Sale, piazza Manescalchi, via San Martino, via Aldobrandeschi, piazza Duomo, Corso Carducci, via Cairoli e piazza Baccarini) con il ritrovo finale in piazza Indipendenza, dove terminerà il corteo e inizieranno le esibizioni delle scuole di ballo al ritmo della musica dei dj.

Inoltre, ci saranno postazioni fisse di “auto tuning”, le sfilate in maschera di Cosplay, i Condor 81ers Grosseto di football americano e tante altre iniziative distribuite nelle varie strade e in vari negozi. In particolare, per i più piccoli sono previste postazioni sparse per il trucco dei bambini e la presenza di asinelli e giocolieri.

Sarà anche premiata la reginetta dell’iniziativa Denise Rossi e l’iniziativa terminerà con una lotteria, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione “La Farfalla” Onlus.

“Tutto pronto per il Carnevale di Grosseto. Anche la Fondazione Il Sole ci ha comunicato che sarà presente – dichiara Vincenzo Gargiulo, presidente di Striscia la Maremma -. Il presidente del Carnevale di Follonica mi ha telefonato congratulandosi con me per l’organizzazione e ci ha dato la sua disponibilità per aiutarci a titolo completamente gratuito. Un gesto davvero gentile che abbiamo apprezzato davvero col cuore. Non ci aspettiamo tantissime persone, non ci attendiamo nulla di che da questo Carnevale: le adesioni sono tante, ma ci aspettiamo che la macchina organizzativa di eventi si unisca, che i cittadini rispondono finalmente alle iniziative della città”.

Noi abbiamo voluto creare questo evento per Grosseto – spiega Gargiulo -.  Abbiamo voluto dare un segnale forte: quello di dire basta alla monotonia, di dire basta a chi dice che Grosseto è morta. Abbiamo bisogno di un cambiamento e questo è solo l’inizio. Non vogliamo disturbare la quiete di nessuno, non vogliamo che il messaggio che lanciamo sia una sfida o una guerra contro l’amministrazione comunale o contro altri; anzi, devo dire che questa volta il Comune ha contribuito attivamente alla realizzazione di questo Carnevale a Grosseto. Ora tocca a noi”.

E’ possibile conoscere il programma aggiornato e aderire alla manifestazione sulla pagina Facebook dell’associazione “Striscia la Maremma”, telefonando al numero 392.6073944 o ancora scrivendo un’e-mail all’indirizzo : info@striscialamaremma.it.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: