Domani, alle 17.30, nuovo appuntamento del ciclo “Uomo e natura” con “GattosaMENTE”: un viaggio nell’universo dell’intelligenza felina.
Al Museo di storia naturale della Maremma, in strada Corsini 5 a Grosseto, Sonia Campa, esperta in etologia degli animali d’affezione, guiderà i partecipanti all’evento in questo viaggio affascinante, fornendo alcune interessanti chiavi di lettura del comportamento dei gatti e molti spunti da approfondire di una affascinante disciplina scientifica.
L’incontro è promosso da Fondazione Grosseto Cultura, attraverso il Museo di storia naturale della Maremma e Comune di Grosseto.
Sonia Campa inizia ad appassionarsi all’etologia in termini scientifici nel 2004, in concomitanza con la sua esperienza di allevatrice di gatti di razza.
Attualmente, è docente e referente toscano della scuola di interazione Uomo-Animale, promuove attività di interesse scientifico in relazione ai rapporti tra uomo e gatto e uomo e cane, con numerosi incontri aperti a proprietari e appassionati.
Tra i temi trattati nell’appuntamento di sabato: i gatti nello spazio, ovvero l’intelligenza territoriale, esplorativa e perlustrativa, cosa e come si determina lo sviluppo dell’intelligenza nella crescita psico-fisica del gattino, la vita dei gatti in città come espressione della loro adattabilità.
L’ingresso all’evento è gratuito.