Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto Le associazioni Metis e Plinio Tammaro presentano sabato un convegno su sogno e poesia

Le associazioni Metis e Plinio Tammaro presentano sabato un convegno su sogno e poesia

di Redazione
0 commento 0 views

“Senza poesia nessun sogno, nessun futuro, pensare poetico, pensare psicoanalitico”. E’ questo il titolo del convegno che si terrà domani nella sala Pegaso del Palazzo della Provincia, in piazza Dante a Grosseto, dalle 9.30 alle 17.30.

L’iniziativa è promossa dalle associazioni Metis e Plinio Tammaro con il patrocinio di Comune e Provincia di Grosseto, Fondazione Grosseto Cultura, Regione Toscana, Ordine nazionale e regionale degli psicologi.

Il convegno aprirà con il saluto di Sergio Martini, presidente del Consiglio provinciale, e di Lucia Matergi, consigliere regionale.

I lavori inizieranno con la presentazione di Alessandra Tenerini. Seguiranno gli interventi di Maria Paola Moretti, presidente dell’associazione Metis, sul tema “Immaginario poetico in psicoterapia e psicoanalitica”, di Roberto Pazzi, sul tema “Felicità di perdersi: il passo della poesia fra amnesia e coscienza, fra paura e desiderio” e di David Tammaro, sul tema “Senza poesia non vince futuro”.

Nel pomeriggio, i lavori riprenderanno alle 15, con l’intervento di Maurizio Riccetti, che parlerà di “Tra sogno e poesia: clima poetico, analitico …creativo”. Alle 15.30, Amos Mattio parlerà di “Ricerca delle origini: il vizio di sistema”.

Alle 16,  Maria Erica Galaverna e Vivian Lamarque converseranno tra poesia e analisi.

A seguire il dibattito, con la chiusura dei lavori prevista alle 17.30.

Per informazioni, è possibile contattare il numero 0564.20468.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: