Servono 7 timbri. È la novità che riguarda il Passaporto dell’Arte, l’iniziativa che rientra nell’ambito della Città Visibile 2013, evento promosso da Fondazione Grosseto Cultura, Comune e Cedav con il contributo dell’Ente Cassa di Risparmio Firenze.
Il passaporto, contraddistinto da dieci caselle a cui corrispondono altrettanti timbri riguardanti le diverse mostre allestite in città, consente, una volta riconsegnato, la partecipazione all’estrazione di premi culturali.
Nello specifico, il primo premio mette a disposizione un corso di musica alla scuola “Palmiero Giannetti”, della durata di nove mesi e con strumento a scelta. Il secondo premio, invece, mette in palio un carnet di 5 biglietti per la stagione teatrale 2013/2014 del Comune di Grosseto, una tessera di iscrizione alla biblioteca comunale Chelliana e due tessere associative annuali alla Fondazione Grosseto Cultura. Il terzo premio, infine, assegnerà un carnet di 4 biglietti per la stagione teatrale, una tessera di iscrizione alla biblioteca Chelliana e una tessera associativa annuale alla Fondazione Grosseto Cultura.
Per partecipare all’estrazione, in programma domenica 20 ottobre alle 18 al Cassero senese, sarà necessario riconsegnare il Passaporto dell’Arte, completo di almeno 7 timbri, entro tale data.
Le postazioni dove riconsegnare il passaporto sono: la Fondazione Grosseto Cultura, in via Bulgaria 21, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18; il Cassero senese, da martedì a domenica dalle 17 alle 20; il Museo di storia naturale della Maremma, in strada Corsini 5, da martedì a sabato, dalle 9 alle 13.