Un seminario teatrale intenso e ricco di motivazioni. I ragazzi dello Studio Enterprise, scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini, questa volta avranno come guida Luca Biagini. Attore affermato e doppiatore di caratura nazionale, oltre ad essere la voce italiana di Kevin Kline, John Malkovich, Hugh Laurie nel Dottor House e tanti altri, Biagini guiderà i doppiatori maremmani nel seminario teatrale dal titolo “Lavoriamo su Brecht”.
Un’esperienza che condurrà gli allievi della scuola grossetana fino alla performance finale, in programma domenica 15 settembre, alle 21.30, al Teatro Enterprise, in via Giordania 61 a Grosseto.
Tratto dall’opera “Santa Giovanna dei Macelli” di Bertold Brecht, lo spettacolo avrà come interpreti Greta Arreti, Barbara Castellani, Francesca Cesareo, Giuseppina Cipriani, Francesco Niccolò Cuppone, Chiara Faenzi, Lucia Ferri, Patrizia Gavazzi, Luca Giannini, Diego Andrea Giuliani, Antonella Margherito, Ginestra Marcucci, Fabio Mattei, Elena Mitrione, Teresa Oliveto, Matteo Petri, Leonardo Piccoli e Mario Tosi. La lettura scenica è di Luca Biagini, con l’aiuto di Alessandro Serafini e l’assistenza di Deborah Tornesi.
L’ingresso è gratuito, ma occorre prenotarsi al numero 328.6623801.
La presenza di Luca Biagini in una full immertion teatrale, che durerà dal 12 al 15 settembre per 8 ore al giorno, fornirà un grande stimolo agli allievi dello Studio Enterprise, sia perché il professionista è di indubbio valore, sia perché generalmente non si presta a soluzioni di questo genere. L’amicizia con Alessandro Serafini e il fatto di essere un maestro ospite della scuola ormai da diversi anni offrono questa grande opportunità agli allievi dello Studio Enterprise.