Sarà una serata tutta dedicata ai film polizieschi italiani anni ’60 e ’70 quella in programma domani alla Cava di Roselle.
A partire dalle 20, si svolgerà una cena a tema e, a seguire, si terrà il concerto dell’Orchestra Criminale, ad ingresso gratuito.
Il menù della cena prevede antipasto a mano armata (supplì di riso, peperonata, salamella piccante), pennette violente e arrabbiate, saltimbocca calibro 9 con fagioli bombaroli, torta con la lima.
Il costo della cena è di 20 euro, tutto compreso. Per partecipare, è necessaria la prenotazione al numero 348.4800409.
Orchestra Criminale
L’Orchestra Criminale è una big band specializzata in colonne sonore funk-jazz-rock del cinema degli anni ‘60 e ‘70. Temi famosi e meno famosi dai ritmi frenetici, usati nei film polizieschi, e nelle serie tv cult. Il concerto di domani sera è un’occasione per riscoprire i grandi compositori del cinema italiano: Ennio Morricone, Franco Micalizzi, Piero Umiliani, Armando Trovajoli, Piero Piccioni.
Autori inconfondibili ed essenziali che offrirono un contributo impareggiabile per i film dell’epoca e che vengono oggi omaggiati dai grandi registi come Quentin Tarantino e i fratelli Cohen; accanto ai compositori italiani, trovano comunque spazio anche i grandi classici come il “James Bond Theme” di John Barry o “Mission Impossible” di Lalo Schifri Il concerto vuole far calare il pubblico nelle città violente degli anni 70, con i cinici poliziotti dallo sguardo di marmo, con gli inseguimenti da batti cuore dentro le “Giulie”, con i diabolici piani di agenti segreti e con esotici cocktail sorseggiati accanto a pupe pericolose.
Lo spettacolo prevede Una scaletta di alto livello tecnico, ma allo stesso tempo trascinante e divertente da ascoltare.
L’Orchestra Criminale è formata da Mirko Gallara al basso, Diego Innocenti alle tastiere e moog, Francesco Favilli alla batteria, Nino Blanca alle percussioni, Massimo Dolce alla chitarra, Alessandro Riccucci al sax, Lucio Labate al sax, Andrea Lagi alla tromba, Franco Gianni alla tromba, Riccardo Tonello al trombone.
Per informazioni sul gruppo, è possibile consultare i link http://myspace.com/orchestracriminale e http://www.facebook.com/orchestra.criminale.