Sul palco di Festambiente ieri sera è stato il turno di Max Gazzè, che è salito sul palco intorno le 23, dopo l’apertura di Levante, una voce che racconta la sua generazione e la sua vita in maniera ironica e imprevedibile.
Ad attendere il cantautore romano, arrivato quasi in punta di piedi sul palco, centinaia di calorosi fan.
Un alternarsi di vecchi e nuovi successi come “E tu vai via”, “Vento d’estate”, “A cuore scalzo”, “Sposa“, “I tuoi maledettissimi impegni”, “Il solito sesso”, “Mentre dormi” e “Sotto casa” hanno incantato e talvolta fatto ballare il pubblico per circa un’ora e mezza, accompagnato da un impianto scenografico che intrecciava immagini a sonorità e dai virtuosismi del polistrumentista Dedo.
Max Gazzè comunque non è nuovo a Festambiente, nel 2010 infatti era già salito sullo stesso palco, come ha sottolineato lui stesso: “E’ un piacere tornare qui tra voi perché c’è sempre una magica atmosfera”.
Gazzè è reduce dall’European Live Club Tour, che lo ha portato da Berlino a Bologna, e dal successo sui palchi di mezza Europa. Per la Maremma questa l’unica data del Tour “Sotto Casa”, il brano presentato a San Remo, che ha ottenuto il Platino del Wind Music Awards con il record di oltre 40 mila tracce scaricate.
(foto: pagina fb Festambiente)