Home GrossetoCultura e Spettacoli Grosseto Giovedì sera le Donne di Magliano in concerto a Montiano

Giovedì sera le Donne di Magliano in concerto a Montiano

di Redazione
0 commento 5 views

Domani, alle 21.45, in piazza del Plebiscito, a Montiano, è in programma “La mamma ‘un vole”, concerto di musica popolare toscana del coro delle “Donne di Magliano”, diretto da Carla Baldini.

L’iniziativa, ad ingresso gratuito, è inserita all’interno di “Magliano eventi in Toscana”, il cartellone estivo del Comune maremmano.

Nella suggestiva cornice del centro storico di Montiano, il coro si esibirà in canti e stornelli della tradizione toscana, come “La leggera”, “La malcontenta” e “La mamma ‘un vole”, oltre ad eseguire anche alcuni canti originali che raccontano la Maremma di ieri e di oggi, fra cui “Son l’alluvione” (testo di Massimo Ciani e musica di Carla Baldini) e “L’ulivo della strega” (testo di Cristiana Milaneschi, musica di Carla Baldini).

Il coro delle Donne di Magliano” è composto da ventidue agguerrite donne di ogni età, residenti nel Comune di Magliano in Toscana e accompagnate dalla chitarra di Paolo Mari, dal violino di Andrea Frosolini e dal contrabbasso di Rossano Gasperini.

Si tratta di uno spettacolo che vuole riproporre l’atmosfera genuina della festa popolare paesana, della musica cantata e ballata dalla gente.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: