La passione non manca a “Music & Wine”.
Se ne è accorto il pubblico che ha affollato i concerti dell’edizione 2013 del festival che non smette mai di stupire gli amanti della musica: ecco perché gli organizzatori chiuderanno la manifestazione con un concerto coinvolgente che vedrà protagoniste melodie apprezzate da tutte le generazioni.
Domani sera, alle 21.15, al Cassero Senese di Grosseto arrivano i Contramilonga con la loro “Storia del Tango: Buenos Aires report”.
Durante lo spettacolo, il tango sarà esplorato dalle sue origini nei sobborghi di Buenos Aires fino alla sua massima evoluzione, trasformato, rivoluzionato, ma più tango che mai. Ci saranno Fabio Furia (bandoneon) e Marcello Melis (pianoforte): la formazione è specializzata nel repertorio tanguero con il quale si esibisce in tutto il mondo.
Dalla loro fondazione ad oggi, i Contramilonga hanno infatti partecipato a concerti e spettacoli nei più prestigiosi teatri e festival in Italia e all’estero, con un vasto repertorio che va dal tango tradizionale al tango contemporaneo di Astor Piazzolla. Propongono un’offerta artistica molto ampia e varia, prevedendo programmi che spaziano dal concerto strumentale allo spettacolo, con la partecipazione di ballerini di tango argentino o compagnie professioniste di danza moderna, fino all’esibizione concertistica con l’ausilio scenico di supporti multimediali.
E a Grosseto ci saranno anche due ballerini professionisti: Alessandro Semplici e Samanta Giusti.
Nell’intervallo dello spettacolo, verrà offerta una degustazione gratuita dei vini del Consorzio tutela del Morellino di Scansano e dei formaggi del Consorzio produttori Latte Maremma.