Per il mese di settembre, la Fondazione Grosseto Cultura e il Comune di Grosseto organizzano un evento unico. In occasione della sesta edizione della “Città Visibile”, è in preparazione per sabato 21 settembre la prima “Notte visibile della cultura”.
Dalle 18 alle 24, il centro storico di Grosseto sarà animato da mostre d’arte, performance teatrali, reading letterari, videoproiezioni, visite guidate e tante altre iniziative culturali che occuperanno sia i luoghi istituzionali (Cassero, musei, Chiesa dei Bigi, tutte le gallerie d’arte e delle associazioni) che le strade e le piazze cittadine.
L’intera manifestazione sarà incentrata sulla rappresentazione artistica e sull’estesa creatività degli artisti impegnati sul territorio. Inoltre, grazie a Confesercenti, a Confcommercio e al Centro commerciale naturale, che co-organizzano la manifestazione, anche gli operatori commerciali metteranno a disposizione spazi ed energie per contribuire ad un cartellone di eventi culturali sempre più ricco e vario. Saranno così allestite mostre nei negozi, letture e degustazioni nelle librerie, proiezioni di video e piccoli concerti nelle aree all’aperto. I commercianti, inoltre, inaugureranno le loro attività sabato 14 settembre, dando vita alla “Settimana di anteprima alla Notte visibile”.
La manifestazione vuole essere un evento che coinvolge il centro storico della città in nome della cultura.
Se qualche esercente fosse ancora interessato a partecipare alla “Notte visibile” con una propria iniziativa, potrà farlo contattando la Fondazione Grosseto Cultura, in via Bulgaria 21 a Grosseto, ai seguenti recapiti: tel.0564.453128, e-mail: promozione@fondazionegrossetocultura.it.