Agosto inizia all’insegna dei Balcani alla Cava di Roselle, il suggestivo giardino alle porte di Grosseto: l’appuntamento è alle 20 con una cena balcanica con un ricco menù: mousse di prosciutto di Praga, paradajz Corba (zuppa di pomodoro), insalata greca, sarmale (involtini di foglie di cavolo con maninato, riso e cipolla), Cevapcici (polpette di manzo alla paprika), dessert orasnica. A seguire, alle 22, il concerto di Baro drom orkestar.
Programma:
ore 20 Cena balcanica. Costo 20 euro, su prenotazione al numero 3484800409.
ore 22 Baro drom orkestar
Ingresso libero.
Baro drom orkestar Baro Drom in lingua romanè è la “LUNGA STRADA”, il lungo viaggio. Un viaggio musicale attraverso la musica klezmer, le hora rumene, le melodie del bacino mediterraneo, la musica dei balcani e le melodie gipsy. Un percorso che rende omaggio alle tradizioni di popoli lontani e diversi che l’ Orkestar rielabora in modo originale, energico, mischiando sempre tradizione ed innovazione e proponendo anche composizioni originali.
Line-Up Gabriele Savarese: violino e chitarra Modestino Musico: fisarmonica Piero Spitilli: contrabbasso Gabriele Pozzolini: batteria e tamburelli
Maggiori informazioni al sito: www.barodromorkestar.com