Torna domani, alla Cava di Roselle, il tradizionale contest delle band emergenti, previsto in 3 serate ad agosto.
Il primo appuntamento dalle 19.30 in poi, con l’esibizione di due gruppi: i Roadside e i Brainless. A seguire, alle 22.30, si terrà invece il concerto di Vanz.
Nel corso della stessa serata, è in programma anche un appuntamento gastronomico a base di pesce locale: la cena del ciclo ‘Mare nostrum’, realizzato in collaborazione con le cooperative di pesca professionale “Zefiro” e “San Leopoldo”.
Il menù prevede cocktail di gamberi, alici con cipolle, pasta ai sapori di mare, sugherello al forno con verdure e dessert. Il tutto al costo di 20 euro su prenotazione, al numero 348.4800409.
Vanz
Attivo dal 2002 e forte dell’esperienza live acquisita sui palchi di tutta la penisola, nel 2008 il gruppo ha portato a termine le registrazioni del suo ultimo disco, ‘Self destruction’, editato e mixato da Leo Magnolfi pubblicato in due EP per l’etichetta Elevator Records .
Il primo EP, uscito il 29 gennaio 2010, è stato subito elogiato dalla critica giornalistica. Il secondo disco, dal titolo “Self reconstruction”, esce invece il 29 ottobre. La band promuove l’ultimo lavoro con una lunga serie di live, è stata inserita nella programmazione del ‘Black rock came back’, che vanta artisti come Sud sound sistem, 24 Grana, e condivide il palco con i Verdena al Lazio Wave Festival.
Il 7 giugno 2012 esce il nuovo album “Avenge the surfers”, anticipato dal dirompente singolo “Endless Summer”. Sviluppato sulla tematica della filosofia surf, si tratta di un concept album in cui le 14 tracce completano un racconto di un surf trip, guidando gli ascoltatori in un diario di viaggio tra sonorità rock, reagge e a tratti post-grunge . I suoni appaiono più potenti e gli arrangiamenti più curati rispetto ai precedenti lavori, riuscendo cosi a presentarsi come il lavoro più rappresentativo della band.
Forti, spontanei e motivati, i Vanz hanno tutte le carte in regola per competere con i migliori gruppi punk rock, per gli estimatori del genere “free sound magazine”.