La Maremma raccontata dai maremmani attraverso i social network.
Questo lo scopo della rete dei Maremmans, nata dal corso di formazione “Maremma Network for Tourism” promosso dal Coap della Camera di Commercio di Grosseto e finanziato dalla Provincia di Grosseto. A partire da questa esperienza i Maremmans hanno dato vita ad un percorso originale per promuovere la Maremma usando gli strumenti della comunicazione 2.0: Facebook, Twitter, Instagram e un blog dedicato, consultabile all’indirizzo http://maremmans.blogspot.it/.
Domani, nell’ambito della manifestazione “Vivamus” i Maremmans inaugurano “La Maremma in un tag. In viaggio con i Maremmans”, la loro prima mostra fotografica, allestita presso “Le Stanze” di Manciano, dedicata alla Maremma e al loro originale percorso.
L’esposizione sarà visitabile fino al prossimo 5 agosto ed è concepita come un progetto in progress ed itinerante, per cui dopo Manciano farà tappa in altre location della nostra Maremma.
Le fotografie sono state stampate con il contributo dell’assessorato al turismo del Comune di Manciano.
“La nostra manifestazione ‘Vivamus’ – spiega l’assessore Giulio Detti – è un evento di promozione territoriale nato per mettere in vetrina i mille volti della Maremma, dall’enogastronomia alla cultura, valorizzando i talenti artistici del territorio. In questo contesto è nata la collaborazione fra il nostro Comune e il gruppo dei Maremmans. L’idea di organizzare assieme una mostra fotografica da esporre a Manciano nel mese di luglio e, successivamente, da esportare nei comuni limitrofi, è sicuramente il modo migliore per dare continuità a un progetto importante come quello dei Maremmans, affermando una collaborazione costruttiva fra territori, operatori ed amministrazioni“.
Le fotografie della mostra sono dei Maremmans Laura Franci, Raffaella Agresti, Dario Semboloni, Sara Brangi, Gemma Bancalà, Marco De Carolis, Gilberto Galligani, Andrea Bassega, Vanessa Rusci, Anna Daviddi, Luisa Rosini, Enrichetta Traditi, Susanne Charlotte Puff, Carlo Martellini, Sara Romagnoli, Claudia Lubrani, Micaela Canducci, Fabio Iacozilli, Giovanna Casetti, Michele Guerrini, Alessandro Fichera e Gianluca Fascetto.
Per informazioni sulla rete dei Maremmans, è possibile scrivere un’e-mail all’indirizzo info@maremmans.it.
Per il programma completo di “Vivamus”, è possibile consultare il link http://www.facebook.com/VivamusTuscany.