Domani mattina, trenta cavalieri guidati da Sandro Vannucci, noto conduttore televisivo, e da Andrea Poggiaroni, veterinario ippiatra e grande esperto di cavalli maremmani, insieme all’associazione “La Brada”, partiranno dai resti della Canonica di Roselle e, guadando l’Ombrone ad Arcille, lungo l’antico acquedotto delle Arbure, raggiungeranno l’agriturismo “La rocca delle pigne” a Poggio Pigna, in vista di Cana.
Da qui, sabato, scenderanno al guado delle Trasubbie per poi risalire al castello di Cotonaccio e a quello di Montepò, per arrivare verso le 17 a Scansano per un brindisi davanti al Comune.
Questa prima manifestazione, patrocinata dalla Camera di commercio di Grosseto, servirà a lanciare l’idea di un ripristino del tracciato verde della Via Clodia, adatto a chi voglia percorrerlo a cavallo, ma anche a piedi o in mountain-bike e sarà la prima tappa di un lungo viaggio che si svilupperà in molte iniziative anche nel 2014.
Per informazioni, è possibile contattare Caterina Ghetti della segreteria organizzativa dell’Asd Labrada, al numero 349.2116581 o all’indirizzo e-mail caterina.ghetti@libero.it.