“Mostra la Rocca”, la rassegna di arte e cultura che fino al 28 luglio animerà il borgo di Roccatederighi celebra la vita.
Domani sera, infatti, è in programma, a partire dalle 21, nella chiesa di San Martino, “La vita è bella”, concerto in due parti che vedrà protagonisti il coro dei Concordi di Roccastrada, diretto dal maestro Alessio Pagliai, e l’orchestra d’archi “Haendel” di Piombino, guidata dal maestro Christine Angele.
Un concerto che mette insieme la musica classica e sacra a quella moderna e contemporanea, e che trae il titolo dal messaggio di vita, speranza e gioia presente in due dei brani che saranno presentati: “Jesu bleibet meine Froide” di Bach e “La vita è bella” di Piovani.
Il coro dei Concordi e l’orchestra Haendel si esibiranno singolarmente e insieme, presentando così un ricco repertorio che attinge da musicalità e tradizioni diverse. Alla fine di ogni serata sarà offerta una degustazione di vini dall’azienda “Ampelia” di Roccatederighi.
Il programma completo dell’edizione 2013 di “Mostra la Rocca” è consultabile sul sito www.mostralarocca.it.
Inoltre, fino al 28 luglio sarà possibile prenotare visite guidate gratuite, contattando i numeri 0564.567244 e 0564.569660.