Domani sera, alle 21, a Orbetello, alla Polveriera Guzman, in via Mura di Levante 1, Primal Energy 2013 presenta “Casting&Shooting@Guzman”, una serata dedicata alle sculture – gioiello, con musica, aperitivo, arte e un casting per selezionare i testimonial della campagna di lancio della “Portable Art”. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
Nei locali dell’antica Polveriera Guzman, tra le opere della mostra di Primal Energy 2013 “Oltre il sensibile”, verrà allestito un set fotografico professionale di moda.
“Si tratta di un momento ludico all’interno di un complesso progetto di ricerca artistica – spiega Alessandra Barberini, critica d’arte, ideatrice e curatrice di Primal Energy –: porteremo alla Guzman una serie di manufatti come anelli, ciondoli e orecchini, creati da Flavio Renzetti, di Gad Art Factory, fondatore dell’Istintformativismo. Li faremo indossare a chi tra i presenti vorrà provare l’esperienza di partecipare ad un vero casting fotografico con un maestro della fotografia artistica come Mauro Sini. Attraverso il casting selezioneremo i volti della campagna di lancio della Portable Art. Non ci rivolgiamo ovviamente solo ad un pubblico di giovani, e di taglie 38, ma a tutti gli appassionati d’arte”.
Primal Energy 2013 è curato da Alessandra Barberini per Gad Art Factory ed è realizzato con il contributo del Comune di Orbertello, il patrocinio di Provincia, Camera di Commercio di Grosseto e Parco regionale della Maremma. L’evento è inserito all’interno del “Mic – Maremma in contemporanea”, circuito della Provincia di Grosseto per la valorizzazione dell’arte contemporanea.
Prosegue anche la mostra – evento “Primal Energy off”, allestita alla Tenuta agricola dell’Uccellina, in località Collecchio, nel cuore del Parco della Maremma, visitabile fino al 21 luglio, tutti i giorni, dalle 9 alle 24, ad ingresso libero.