Grosseto si prepara a vivere, sabato 22 giugno, la prima edizione del “Solstizio d’Estate”, una manifestazione promossa e organizzata da Ascom Confcommercio con il patrocinio del Comune di Grosseto.
Il via ufficiale alla manifestazione scatterà già dalle 22.00, in un alternarsi piacevole e divertente tra intrattenimento musicale e animazione a cura dei locali aderenti all’iniziativa. Eventi che coniugheranno musica e intrattenimento all’insegna del “tutto in una notte”, con i negozi che avranno la possibilità di restare aperti anche oltre l’orario consueto di chiusura.
Un modo per godersi la città di notte, per viverla anche nelle ore serali in maniera spensierata e conviviale.
Tale evento si configura come un momento di vitalità per la città di Grosseto e si caratterizza per la realizzazione di un mix di attività di intrattenimento e musicali a cura degli esercizi pubblici che hanno aderito all’iniziativa.
Il Solstizio d’Estate, che anticipa i Giovedì Ascom (che avranno inizio a luglio e si protrarranno per tutto il mese di agosto), è organizzato da: Gallery Cafè in via Cairoli; Il Melograno in via Goldoni; Comix Café in Piazza San Michele; Bar Perugina in via Manin; Pizzeria L’Archetto in via Garibaldi; Bar Movida in Piazza Martiri d’Istia; Caffè Ricasoli in via Ricasoli.
In questi locali sarà possibile ascoltare musica dalle 22.00 alle 02.00 grazie alla deroga concessa dal Settore Ambiente del Comune di Grosseto.
Questi gli appuntamenti musicali previsti: “James King and the Alabama Soul Band + Dj-set Shaker” presso Gallery Café; “Happy Three Friends” presso Comix Café e Melograno; “Scat Plaza” presso Caffè Ricasoli; Live music presso Bar Movida e Bar Perugina.