L’”Accademia dello Spettacolo” prepara il gran finale, il saggio di fine anno che andrà in scena giovedì prossimo al teatro Moderno di Grosseto.
L’appuntamento è fissato per le 20.30 con “Via Storti n° 9, a Broccostella”, spettacolo danzante nato da un’idea di Marinella Santini.
L’evento fa parte della sesta rassegna “Grosseto Danza”, curata dall’assessorato alla cultura del Comune di Grosseto. Sarà la stessa Marinella Santini, direttrice artistica dell’”Accademia dello Spettacolo”, a curare la regia, avvalendosi della collaborazione di Roberto Nencini, cantante lirico professionista, attualmente impegnato nell’insegnamento delle discipline musicali di canto e arte scenica.
Lo spettacolo
In “Via Storti n° 9, a Broccostella” c’è un palazzo un po’ particolare. É davvero un bel palazzo, con un balcone fiorito e due finestre speciali che hanno un’anima e un volto. E, cosa assai strana, parlano fra loro. Sono Arlette, finestra francese un po’ snob, e Adriana, simpatica finestra italiana. Tra i personaggi un po’ strani che abitano al n° 9, la più singolare è senza dubbio Gedeonda, la portinaia, ma non da meno è Gervasio, suo marito. Attraverso il dialogo fra Arlette e Adriana e i rimbrotti di Gedeonda e Gervasio, si susseguono vicende e situazioni che condurranno alla festa di San Broccolino, il santo protettore di Broccostella.
I biglietti
Il prezzo del biglietto intero è di 12 euro, mentre il tagliando ridotto costerà 10 euro.
I biglietti saranno in vendita dalle 18
del giorno dello spettacolo al botteghino del teatro Moderno.
Per informazioni, è possibile contattare i numeri 348.1529947 o 339.7766165.